Queste illustrazioni, create dalla sorellina, sono un po' stile anni '60, ma mi piacciono lo stesso e volevo condividerle con voi. Sono ispirate allo Schiaccianoci di Čajkovskij. Le cornici sono trasparenti, non volevo appesantirle con un passepartout. E mi sembra che l'effetto sia ben riuscito!
Qualcosa di meravigliosamente lucente avanza verso di loro. Una signora, bella più di una regina, anzi bella come una fata, è apparsa. L'abito, il mantello, le scarpette sono proprio di neve gelata. ….- Ti saluto, principe delle Nevi; - dice - la nostra danza deve cominciare.
Questa illustrazione su mattonella di ceramica è stata realizzata da mia sorella Catia. E' tratta dalla fiaba dello Schiaccianoci.
Clara ora si sente felice felice. oh! Clara non indossa più la vestaglietta leggera ma il bel vestito della vigilia che luccica coperto dai piccoli fiocchi d'argento. Ma il salone, i giocattoli dove sono? Si volta indietro, Clara. Solo il turbinio della neve li avvolge come un velario trasparente e argentato. - Schiaccianoci, dobbiamo camminare molto?…- domanda sommessamente. Schiaccianoci la tiene stretta come se temesse di perderla nella tormenta. Gli occhi di smeraldo si posano su di lei: - Non domandare, Clara, e guarda avanti a te.
E' nato Matteo! I tuoi genitori sono felicissimi! Ed ecco qua pronto un ricordo nascita per voi!
Mi viene una ispirazione… e se ne facessimo uno anche in ceramica?! Un bacio….
Tutte queste illustrazioni dei segni zodiacali sono state create da me! Sono acquerelli. La misura è circa un A4. Cercate la vostra e vedete se vi ci riconoscete!
Ciao Giulia! Ben arrivata! Ed ecco qua una bella illustrazione tutta per te! Realizzata con acquerelli. La cornice bianca è perfetta per lei! Tanti baci! :)